Chi sono

marinella colombo

Marinella Colombo

Sono moglie di Mauro, la mia roccia, che mi sostiene e mi è vicino in ogni mia scelta, in poche parole mi sopporta e supporta.

Sono anche mamma di tre figli che hanno determinato la mia persona ed il mio carattere, dandomi la forza di andare sempre avanti e di mettere entusiasmo e passione nelle cose che faccio quotidianamente.

L’altro grande amore della mia vita sono i miei cani ed i miei gatti, parte integrante della nostra famiglia, con i quali mi piace fare lunghe passeggiate e stare all’aria aperta.

 

INCARICHI COMUNALI

_Dal 1986 al 2014
Responsabile del settore economico finanziario e dell’area gestionale.
Ho specificatamente seguito il bilancio, i tributi, il patrimonio, il personale ed il controllo di gestione.
Questi anni mi hanno permesso di seguire l’evoluzione del comune da ogni punto di vista tramite lo sviluppo della programmazione economica e non. Infatti il bilancio è la manifestazione delle scelte politiche in relazione a determinati argomenti che possono essere in linea con i bisogni e le necessità imprevedibili. Posso affermare che il mio lavoro mi poneva in una situazione d’intermediazione tra i vari settori del comune e gli assessorati. Questo mi ha consentito di avere una profonda conoscenza della macchina comunale e delle necessità dei cittadini.
Per il controllo di gestione dal ’96 ho partecipato all’elaborazione di un sistema basato sulle attività e sugli obiettivi da raggiungere e costruito in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo.

_Dal 2005 al 2006
Responsabile del settore socio-assistenziale.
Esperienza che mi ha arricchito molto e mi ha insegnato cosa effettivamente può fare il comune per migliorare la vita delle persone in grave difficoltà. Per il resto della mia carriera sono stata la responsabile dell’assegnazione delle case comunali e Aler sul territorio della nostra città. Ho avuto modo di capire ed imparare il grande valore per l’individuo di avere una propria dimora e quindi una propria identità.

_Dal 2004 al 2005
Responsabile del settore socio-culturale.
Anche se pur breve come esperienza ha aggiunto conoscenza al mio bagaglio professionale permettendomi di spaziare nelle aree più significative nell’ambito comunale.

ALTRI INCARICHI
La mia professione mi ha permesso di vivere esperienze lavorative presso altri enti dandomi l’opportunità conoscere oltre che la contabilità finanziaria propria degli enti pubblici anche la contabilità economico patrimoniale e le varie realtà e problematiche che caratterizzano ciascuno di loro.

_Dal 1987 al 1996
Responsabile contabile dell’azienda municipalizzata farmacia comunale.

_Dal 1988 al 1998
Segretaria della scuola materna Luigi Pomini. Durante questi anni abbiamo trasformato la scuola Pomini e la scuola Cantoni da Ente pubblico ad azienda di tipo privatistico.
Ancora adesso la gestione delle due scuole materne si basa sulla trasformazione effettuata e sullo statuto approvato in quel periodo.

_Dal 1999 al 2016
Responsabile finanziario del consorzio parco Alto Milanese

_Dal 2010 al 2014
Direttore della società Castellanza patrimonio

_Dal 2014 al 2016
Direttore amministrativo della Castellanza servizi e patrimonio

_Dal dicembre 2010 al 2012
Assessore al bilancio e alle partecipate presso Comune di Tradate.
Con questo incarico ho capito la differenza dei ruoli fra il tecnico e l’assessore. Ho imparato così, a capire l’importanza del ruolo politico.

Tutti questi incarichi mi hanno dato un incremento a livello professionale non indifferente ma soprattutto, e non da meno, mi hanno fatto crescere come persona, semplicemente Marinella.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...